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Intimidad

INFORMATIVA SULLA PRIVACY POLICY AZIENDALE
della soc. Napoleon Gestione Alberghi s.r.l.

 

Introduzione.
Si informa l’Interessato (cliente, utente e/o visitatore del sito) che il D.lgs. n. 196/2003 (cd. “Codice in materia di protezione dei Dati Personali” – di seguito, per brevità, il “​Codice​”) e il Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito, per brevità, “​GDPR​”) prevedono la tutela del Trattamento dei Dati Personali. In conformità̀ a quanto previsto dal Codice, dal GDPR e dalla normativa vigente in materia, il Trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, della dignità dell’Interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei Dati Personali.
La presente informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR ed è soggetta ad aggiornamenti dei quali è data pubblicità sul sito www.napoleon.it. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente l’informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata. 

 

Definizioni
Ai fini della presente informativa si intende per:

  1. Banca Dati​, qualsiasi complesso organizzato di Dati Personali, ripartito in una o più unità dislocate in uno o più siti di NAPOLEON GESTIONE ALBERGHI s.r.l. e delle società controllate e collegate;
  2. Cliente​, la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo che abbia sottoscritto un contratto di consulenza di intermediazione assicurativa con la scrivente società;
  3. Comunicazione​, dare conoscenza dei Dati Personali a uno o più soggetti determinati diversi dall’Interessato, dal rappresentante del Titolare nel territorio dello Stato, dal Responsabile e dagli Incaricati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione;
  4. Consenso​, qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i Dati Personali che lo riguardano siano oggetto di Trattamento;
  5. Dato Personale​, qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale o alias;
  6. Incaricato​, la persona fisica autorizzata a compiere operazioni di Trattamento dal Titolare o dal Responsabile;
  7. Interessato​, la persona fisica, cui si riferiscono i Dati Personali;
  8. Pseudonimizzazione​, il Trattamento dei Dati Personali in modo tale che non possano essere attribuiti a un Interessato specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative volte a garantire che i Dati Personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile;
  9. Responsabile​, la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al Trattamento di Dati Personali;
  10. Titolare​, la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro Titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del Trattamento di Dati Personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza;
  11. Trattamento​, qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una Banca Dati;

 

Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento dei Dati è Napoleon Gestione Alberghi s.r.l. (per brevità NAPOLEON HOTEL), con sede legale in Piazza Vittorio Emanuele II, 105 00185 Roma, Italia – P.IVA 00894781004 – C.F.00443840582 – Registro imprese Roma: RM-253401 salvo quanto previsto nell’apposita informativa rilasciata all’Interessato in riferimento alle prestazioni fornite dal Titolare, la società potrà nominare uno o più Responsabili del Trattamento, a norma dell’art. 28 del GDPR.

 

Tipi di Dati trattati
Dati relativi alle anagrafiche quali nomi, cognomi e indirizzi di residenza (obbligatori per legge e necessari per concludere un contratto), dati di contatto (non obbligatori) e dati relativi a riferimenti bancari (eventuali) o anche di salute (eventuali) che si acquisiscono nel corso della normale esecuzione contrattuale tra le parti.

Dati forniti volontariamente dagli utenti.
L’invio volontario, facoltativo ed esplicito di Dati a NAPOLEON HOTEL da parte dell’Utente (es. in occasione della registrazione nella Banca Dati di NAPOLEON HOTEL ovvero dell’inserimento dei propri Dati mediante compilazione di appositi moduli, anche al fine di verificare la possibilità di accedere ai servizi dalla stessa forniti, e l’invio di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito web), comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei Dati dallo stesso forniti, per i quali l’Utente rilascia espresso Consenso al loro Trattamento.
Dati forniti volontariamente dagli Utenti per finalità di marketing qualora l’Utente abbia manifestano il Consenso al Trattamento dei Dati Personali anche per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi di NAPOLEON HOTEL, usufruire di sconti, omaggi e offerte esclusive.
Ai sensi dell’art. 7 del GDPR, l’Interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento mediante semplice comunicazione scritta all’indirizzo infobook@napoleon.it. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del Trattamento basata sul consenso prima della revoca. In caso di revoca del Consenso, i Dati dell’Interessato verranno cancellati.

Dati raccolti tramite il sito www.napoleon.it.
L’uso del sito ​ www.napoleon.it per la trasmissione di comunicazioni e-mail consente di rilevare l’apertura di un messaggio, da quale indirizzo IP o con quale tipo di browser viene aperta l’email, e altri dettagli tecnici. La raccolta di tali Dati è funzionale all’utilizzo del servizio offerto da NAPOLEON HOTEL e costituisce parte integrante delle funzionalità del sistema di invio dei messaggi.
Con la registrazione nell’Area Clienti del sito www.napoleon.it, l’Utente autorizza NAPOLEON HOTEL a trattare i Dati Personali quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il nome, il cognome, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail, al solo fine di completare e gestire il processo di creazione, registrazione e fruizione delle funzionalità̀ dell’Area Clienti. Per l’erogazione dei servizi connessi all’Area Clienti, NAPOLEON HOTEL potrebbe acquisire altre tipologie di dati quali i dati relativi alla carta di credito.

 

Modalità, Finalità e Base giuridica
I Dati Personali sono trattati (in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato) mediante strumenti elettronici, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche correlate alle finalità per le quali i Dati sono stati raccolti;
I predetti dai potranno essere trattati per finalità strettamente correlate al soggiorno in hotel (svolgimento delle attività di relazione con il Cliente secondo quanto previsto dal contratto) nonché per la gestione amministrativa e fiscale della clientela e la base giuridica applicata sarà la seguente:

  1. Esecuzione del contratto alberghiero;
  2. Rispetto dell’obbligo di legge sulla Pubblica Sicurezza;
  3. adempimento di obblighi di legge (es. contabile, fiscale), o per ottemperare alle richieste dell’Autorità Giudiziaria;

In ogni caso, i Dati conferiti sono conservati da NAPOLEON HOTEL per il periodo strettamente necessario e comunque in conformità̀ alle vigenti disposizioni normative in materia.

 

Destinatari dei Dati
Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i dati raccolti potranno essere comunicati a dipendenti, partner, consulenti o società di consulenza che prestino alla nostra società servizi ed attività di assistenza e consulenza in materia fiscale e legale, nominati Autorizzati o Responsabili dal Titolare del Trattamento. I predetti dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione.

 

Luogo di Trattamento dei dati e loro trasferimento
I Trattamenti dei Dati Personali connessi ai servizi forniti hanno luogo presso le sedi di NAPOLEON HOTEL e delle società collegate e controllate e sono curati solo da personale autorizzato al Trattamento.
Il Trattamento e la conservazione dei Dati avvengono su server o comunque supporti ubicati all’interno dell’Unione Europea, anche presso società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del Trattamento. Attualmente, i server sono ubicati in Italia. I Dati non sono trasferiti fuori dall’Unione Europea. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare l’ubicazione dei server anche fuori dall’Unione Europea, assicurando, in tal caso, che il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, con le           adeguate garanzie previste dall’art. 46 del GDPR.

 

Sicurezza delle informazioni
Tutte le informazioni raccolte sul sito www.napoleon.it vengono memorizzate e mantenute in strutture sicure che limitano l’accesso esclusivamente al personale autorizzato. Il sito ​ www.napoleon.it è controllato regolarmente per verificare l’eventuale presenza di violazioni della sicurezza, e assicurare che le informazioni raccolte siano al sicuro da chi intende visualizzarle senza autorizzazione.
NAPOLEON HOTEL si attiene alle misure di sicurezza prescritte dalle leggi e dalle normative applicabili e a tutte le misure adeguate secondo i criteri attualmente più̀ all’avanguardia, per assicurare e garantire la riservatezza dei Dati Personali degli Utenti, e ridurre al minimo, per quanto possibile, i pericoli costituiti dall’accesso non autorizzato, dalla rimozione, perdita o dal danneggiamento dei Dati Personali degli Utenti.

 

Diritti dell’Interessato
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica e portabilità o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’interessato potrà ottenere l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi degli eventuali soggetti che effettuano il trattamento in qualità di responsabili o incaricati.

 

RECLAMO
l’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo e può rivolgersi a: Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivact.it).

 

Informazioni
Le informazioni e le richieste in materia di privacy, anche in relazione ai diritti dell’Interessato, possono essere rivolte a NAPOLEON HOTEL tramite posta elettronica all’indirizzo infobook@napoleon.it